Le ventole PC sono una parte ancora fondamentale della tecnologia odierna in ambito PC. Sono una scelta che molte volte viene sottovalutata, ma importantissima sia in raffreddamenti ad aria che a liquido.Un ottimo flusso dell’aria permette di evitare surriscaldamenti o problemi e di avere temperature più basse.
Non ci dilungheremo molto sulla descrizione di ognuna, se interessati a maggiori dettagli potete fare una rapida ricerca sulla rete del modello proposto.
CONSIGLIATA PER SILENZIOSITA’ ED EFFICIENZA:
La ventola che noi di Guide Informatica consigliamo per il miglior rapporto silenziosità/efficienza e’ la Noctua NF-F12 PWM , capace di spingere un’ottima quantità d’aria nella più assoluta silenziosità. A suo sfavore gioca l’estetica caratterizzata dai tipici colori crema /marrone di casa Noctua.
-Noctua NF-F12 PWM da Amazon
CONSIGLIATA PER ESTETICA SENZA ILLUMINAZIONE:
Le ventole più belle !
LA PIU’ ECONOMICA E FUNZIONALE
Per chi ha un budget limitato ma necessita di areare il case con un giusto compromesso non può che optare per le arctic F12 nella versione base o termo controllata, sono veramente ottime per areare il case, sconsigliate invece per radiatori visto che non hanno la giusta forza per passare le alette del radiatore.
Economiche,esteticamente neutre, da 0 a 10 meritano un 7.5.
Per le ventole, come per l’alimentatore, bisogna evitare ventole economiche…. ventole giusto possono significare tanto, ciò vuol dire meno rumore , miglior efficienza e soprattutto un elemento che è costantemente acceso e accompagna la vita del PC.